giovedì 29 agosto 2013

Tutto dipende...

Alcuni ricorderanno, altri un po' meno, vista la tendenza tutta italiana all'amnesia, che l'IMU fu 'studiata' e voluta proprio dall'ultimo governo Berlusconi.
Oggi abbiamo raggiunto l'ennesimo paradosso: il PDL, attraverso i suoi burattini mediatici, convince gli italiani che è stato proprio Berlusconi a voler 'eliminare' l'IMU. 





Contemporaneamente, pitonesse, falchi, colombe e tutto lo zoo politico di centro-destra scarica la responsabilità di ogni balzello sul PD.
Il PD, con la tipica dialettica piatta come un asse da stiro, non ribatte ma caoticamente risale all'origine di ogni problema individuando responsabilità ideologiche di difficile comprensione per qualsiasi tipo di elettorato. Un tempo la sinistra si rivolgeva alle fasce deboli e agli operai, adesso alla gente da salotto che di lavoro e lotte civili ne ha sentito parlare distrattamente in tv tra una portata e l'altra.
Mi domando: 'è così difficile ribattere a personaggi come la Santanchè?'!
Anche nella questione IMU, il PD sta giocando una pessima partita e a breve ne pagherà le conseguenze, il problema non è se fallirà come partito, ma quando fallirà. Per la completa disfatta del PD è solo questione di tempo.
Disgraziato un Paese dove il paradosso è normalità e la banalità è diventata straordinarietà rivoluzionaria!

Al prossimo post, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...