lunedì 26 agosto 2013

IMU vs Service Tax

Il PD da diverso tempo parla di "superamento dell' IMU", ciò non fa rima con abolizione, il tutto in puro stile democristiano. Per 'superamento' s'intende la finta soppressione dell' IMU e la completa sostituzione con la 'nuova' service tax.
Si pensa che il balzello in questione sarà di natura federalista e ingloberà ex-tarsu (ora tares) e l' IMU.





L'unica novità di questa tassa è che sarà parzialmente a carico dei locatori, quindi anche chi non possiede un immobile ma ne è semplicemente affittuario, dovrà farsi carico di tale imposta. Il ministro Derlrio assicura che ci sarà una netta distinzione tra la parte immobiliare e la parte legata ai servizi, allora perché introdurre una nuova formula? Sono pronto a scommettere che la service tax sarà superiore alla semplice somma di IMU e tasse sui servizi! Sempre lo stesso ministro aggiunge che sarà "molto equa" e che "sarà pagata anche da chi se lo può permettere, sarebbe paradossale regalare due miliardi al 10% delle famiglie, quelle più ricche.", l'ultimo politicante che ha parlato di equità è stato Monti, inutile rammentarvi il risultato.
Insomma, questa service tax non ha una forma ben definita, si sa soltanto che ci sarà da "pagare e sorridere".
La 'rivolta fiscale indotta' e obbligata è già in atto, l'aumento dei casi di 'riscossione' messi in moto da equitalia ne sono testimoni.
Il termine prefissato dal governo Letta è il 31 Agosto.
Ci sarà mai fine per i professionisti del balzello?

A presto, al prossimo post!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...