giovedì 22 agosto 2013

E se... (parte 6)

Quale novità all'orizzonte della politica italiana? Con questo post spero di dare una risposta a questa enigmatica e annosa questione.




Ricapitolando la situazione politica, abbiamo tre protagonisti sullo sfondo: PD, PDL e M5S.
Il PD è impegnato a rimandare l'assemblea del partito e di primarie nemmeno l'ombra. Tutto ciò, ormai palese a tutti, per impedire un'eventuale scalata di Renzi alla guida del partito. Questa battaglia per le poltrone ha ulteriormente indebolito il PD portandolo sull'orlo del baratro.
Il PDL con il suo leader permanente, invece, ha già rilanciato Forza Italia 2.0 durante la fantomatica ed incorporea guerra civile. Berlusconi, almeno secondo i sondaggi, è riuscito a ricompattare il l'elettorato della 'rivoluzione liberale'.
Mentre tutto questo si svolge sul palcoscenico della politica, dietro le quinte, Bossi, lentamente riacquista il governo della Lega e Casini rilascia, in puro stile democristiano, dichiarazioni d'amore all'indirizzo di Berlusconi.
Per rispondere alla domanda iniziale, la novità all'orizzonte della politica italiana sarà la 'Casa Delle Liberta 2.0'!
In questa situazione con il PD allo sbando ed il PDL in evoluzione con una campagna elettorale già avviata, solo il M5S può gettare un po' di sana incertezza democratica sulle prossime elezioni.
La partita tra M5S e PDL è ancora aperta, mentre il PD sta a guardare.
Nessuna sorpresa, l'Italia è il paese delle contraddizioni, dei colpi di scena ed è la terra dei cachi, dove tutto è possibile.

Per chi fosse interessato ai precedenti post della rubrica:


Al prossimo post, a presto!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...