martedì 27 agosto 2013

Violantemente mio...

Spesso penso che Violante sia l'equivalente della Gelmini per il PDL: quando c'è da sparare qualche cavolata ecco aprirsi il sipario sull'onorevole ex-magistrato, attualmente colonna del PD e membro del gruppo dei 'saggi' nominati da Napolitano!
Per chi avesse la memoria corta o soffrisse di amnesia vorrei ricordare che violante è lo stesso della frustrante (per gli ex-DS) dichiarazione d'amore all'indirizzo di Berlusconi. Di seguito il link:




Un po' blanda come lotta al personalismo e al 'conflitto d'interessi', o almeno non all'altezza di un garante della legalità quale dovrebb'essere un ex-magistrato. Caro Violante, la delusione continua!

Nonostante le ultime dichiarazioni dell' ex-magistrato:

“Noi siamo legalitari e la legalità comprende il diritto di difesa che va pienamente garantito, in questo(riferito alla condanna in cassazione di Berlusconi) come in qualsiasi altro caso”.

spesso leggo che le posizioni di Violante siano del tutto personali e non allineate con le posizioni ufficiali del PD. Resta però il fatto che Violante sia una colonna portante e uomo di spicco del PD e che non abbia, per il momento, ricevuto richiami formali.
Lasciando il privilegio del dubbio, Violante resta un enigma: uomo dell'inciucio o incontinente patentato, vista la propensione a parlare a sproposito?
Agli elettori l'ardua sentenza. Intanto il PD si conferma ancora una volta un partito senza una linea comune, nemmeno contro il proprio nemico storico.

Al prossimo post, a presto!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...