giovedì 3 aprile 2014

Windows Phone 8.1 è stato presentato

Nella giornata di ieri, 2 Aprile, è stato presentato durante il keynote di Microsoft il nuovo WP 8.1, successore dell'ormai noto sistema operativo per device mobili WP 8.

Da tempo i più informati speravano nella conferma di tutti rumors che hanno preceduto l'avvento del nuovo OS mobile.

Molte delle anticipazioni viste o lette in giro per il web hanno trovato corpo, infatti la maggior parte delle innovazioni sono state implementate nell' OS che ha l'ambizione di raggiungere i titani del mondo mobile.

Di seguito il video con una breve introduzione di Windows Phone 8.1 presentata da Joe Belfiore, uno tra i principale manager di Microsoft:



Sarà stato colmato il gap con la 'User Experience' degli OS rivali: iOS e Android? Lo sapremo soltanto quando il roll out della nuova distribuzione prenderà il via. 

Non è stato fornito un timing dettagliato, infatti per il roll out su grande scale si parla di 'prossimi mesi' che con gran probabilità starebbe ad indicare un periodo compreso tra Giugno e fine Luglio. Certezze invece per la versione "Preview for Developers" che verrà distribuita esattamente tra una settimana ovvero il 10 Aprile. 

Ricordo che la "Preview for Developers" è necessaria a tutti gli sviluppatori che volessero testare le innovazioni e le potenzialità del nuovo sistema. Chi avesse intenzione di partecipare al programma troverà abbondante materiale in rete per avere tutte le informazioni necessarie all'iscrizione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...